Regolamento per concessione del Patrocinio Istituzionale non oneroso di SIP/IRS:
- La richieste di patrocinio dovranno pervenire in forma elettronica all’indirizzo mail della Segreteria SIP/IRS nazionale (segreteria@sipirs.it) entro almeno 30 giorni prima dell’evento e dovranno essere corredate da una lettera introduttiva di richiesta e descrittiva della manifestazione/evento e dal programma scientifico puntuale (razionale, argomenti, titoli degli interventi e faculty)
- Si ricorda che, salvo casi eccezionali la richiesta deve ottemperare ai criteri di rappresentatività della nostra Società Scientifica: quindi nel panel dei partecipanti-organizzatori o nella faculty della manifestazione dovrà essere presente una partecipazione evidente di nostri associati
- Se la richiesta non ottempera i due criteri sopra esposti, di norma, è previsto l’automatico rigetto della stessa, salvo casi eccezionali che verranno sottoposti dalla Segreteria Nazionale con carattere d’urgenza al vaglio del Comitato Esecutivo SIP/IRS.
- Qualora invece i due criteri iniziali siano rispettati, la richiesta di patrocinio verrà inoltrata dalla Segreteria, per un parere non vincolante, al Presidente Regionale e/o al Coordinatore del Gruppo di Studio di riferimento che entro 48 ore dovrà esprimere in forma scritta la propria posizione e/o le proprie osservazioni in merito (varrà la regola generale del silenzio-assenso in caso di mancata risposta)
- Trascorse le 48 ore, la richiesta di patrocinio, corredata dalle eventuali osservazioni emerse al punto precedente, verrà poi inoltrata dalla Segreteria Nazionale al Comitato Esecutivo della Società che entro 5 giorni dal ricevimento rilascerà l’approvazione finale o il diniego alla richiesta
Successivamente la Segreteria Nazionale comunicherà in via ufficiale l’esito della procedura al richiedente.